In Traversata del Pacifico 2024

Martedì 11 giugno 2024

Ieri come sempre la giornata è iniziata con l’issata di spi alle prime luci che ci ha spinto per tutto il giorno anche se nel pomeriggio il vento è calato notevolmente e così anche la nostra velocità.

Questa notte approfittando del cambio di velatura, il Genoa al.posto dello spi, stiamo scendendo un po di più verso sud alla ricerca di venti più costanti ma fino ad ora abbiamo trovato solo un po’ di pioggia .

Il poco vento di ieri ci ha permesso di tenere la lenza in acqua anche con lo spi e così finalmente siamo riusciti a pescare un bel tonno di almeno 10 kg che ha deliziato la nostra cena e le future per un po’di giorni!

Recuperare il tonno è stato un lavoraccio, abbiamo dovuto ammainare prima lo spi ma la calza purtroppo si è bloccata e così abbiamo perso un sacco di tempo ed energie ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

 

Posizione GPS/ GPS position: 6°26’5”S 110°16’1”W

 

Tuesday 11st June 2024

Yesterday, as always, the day began with the hoisting of spinnakers at first light which pushed us throughout the day even if in the afternoon the wind dropped considerably and so did our speed.

This night, taking advantage of the change in sails, the Genoa instead of the spinnaker, we are descending a little further south in search of more constant winds but so far we have only found a little rain.

The little wind yesterday allowed us to keep the line in the water even with the spinnaker and so we finally managed to catch a nice tuna of at least 10 kg which delighted our dinner and future ones for a few days!

Retrieving the tuna was a lot of work, we had to lower the spinnaker first but unfortunately the sock got stuck and so we lost a lot of time and energy but in the end we did it!